LEGGERO COME UNA PIUMA

Tranquilli!! La leggerezza qui è data dalla piuma, niente a che vedere con le diete “post vacanze” che in sentor di primavera iniziano a spopolare!

Onestamente io ne avrei bisogno perchè ho scoperto che, per contrastare le nausee che la mia cura porta con sè, devo mangiare a “comando” … Strano ma vero, a me le cose negative come lo stress portano chili in più…

Torniamo invece al vero motivo di questo post: giorni fa, in una trasmissione francese sull’arredamento ho scoperto che la novità  in fatto di decorazione, fresca fresca dal salone del mobile di Parigi ( SALON MAISON ET OBJET ), è la piuma.

 

Le lampade create dell’Atelier PLUMAVERA sono  veramente meravigliose, le piume in equilibrio su sottili fili di ferro creano una sognante atmosfera, muovendosi in modo quasi magico ad ogni soffio d’aria.

 

 

DSC_4566_web-700x425DSC1627web-700x467DSC1754web-700x700Vega-suspension-métallique-et-plumes-par-Plumavera-665x999

Accueil

 

Più moderne e con un tocco scandinavo, le lampade di VALERIE BOY ,che consentono di dosare la luce desiderata inserendo più o meno piume intagliate, all’interno di un cilindro.

 

http://www.lesiresistub.com/fr

 

Ecco altre idee “fai da te” trovate in Pinterest:

Una sospensione con piume vere, appese ad un ramo decapato e corda, creata dalla designer Kristen Leigh Baker , vi consiglio di visitare il suo sito perchè è pieno di idee bellissime.

79d45ee6c9060debd5f3bf28a68adc0c

https://www.onekingslane.com/live-love-home/kristen-leigh-baker-feather-art/

 

Se volete ricreare la forma senza dover “spiumare” nessun innocente uccellino, una buona alternativa è data dai Washi Tape  ( nastri adesivi di carta con diverse fantasie). Basterà rivestire un lungo stuzzicadenti ed intagliare qua e là, per ottenere un risultato moderno.

c408a39cebaecdf12c5ff39bd5acce94

Trovato in Pinterest https://it.pinterest.com/pin/53832158023445606/

 

Se siete fans dei cartoncini colorati, la prossima proposta farà per voi: QUI troverete le sciablone che vi consentiranno di intagliare le vostre piume.

Feather_Gift_wrap_061

Fancy Feathers – Printable

 

Per l’acchiappa sogni indiano, troverete tutte le indicazioni QUI.

 

diy-dream-catcher-3

Attrape rêve

 

Termino con il mio modello preferito, dei semplici rami con piume bianche sospese ad uno spago. Un’ottima idea per un alberello pasquale alternativo o per aggiungere una ventata di freschezza alle vostre decorazioni.

DSC_0996 aDSC_1003 a

http://mitliversmukt.blogspot.ch/2013/11/shine-bright-like-diamond.html

 

Con tutte queste proposte io mi sento già più leggera e voi? Se così non fosse vi ricordo che se “LA DONNA CANNONE” ha ispirato una tale meravigliosa canzone a Francesco De Gregori, non sarà qualche chilo di troppo a guastarci la vita.

 

 

Sperando abbiate trovato qualche spunto interessante vi auguro di tutto cuore un Felicissimo Fine Settimana.

Un abbraccio Tiziana ❤

 

 

 

 

 

 

 

23 pensieri riguardo “LEGGERO COME UNA PIUMA”

    1. La piuma da il meglio di se con un filo d’aria, troppa la accartoccia, senza è immobile. Con la giusta misura ogni piccola parte si anima creando un movimento magico.
      Felice ti sia piaciuto cara Mistral.
      Un abbraccio lieve come una piuma.

      "Mi piace"

  1. spettacolo davvero… gli acchiappasogni mi fanno un po viaggiare in terre lontane…
    a vederli mi piacciono, ma a parte gli acchiappasogni che sono così, le piume mi danno un po fastidio e mi inquietano un po… non so perchè in realtà!
    mangi a comando,… un po come quando si aspetta un bimbo e si ha la nausea… io x tutti e 9 i mesi l’ho avuta e pure in sala parto… mangiavo praticamente solo pomodori e avevo spesso qlc in bocca x legvare il sapore di metallo… bleh!
    piano piano aggiusti il tiro x stare meglio durante la cura! tieni duro thelmina!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Luoise!!! Io per fortuna in entrambe le gravidanze ho solo avuto dieci giorni di nausea. Ora sembra di essere tornata indietro nel tempo, per fortuna dura solo un giorno.
      Ma perché le piume ti inquietano? Forse perché si muovono ?

      "Mi piace"

Lascia un commento